WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, hai delle domande? Chiedici qualsiasi cosa!
Ciao, come possiamo aiutarti?

Gli Speakers

Roberto Ettorre

CEO Webshop

Sono nato a Pescara il 22/09/1986. Fin da piccolo ho coltivato un’immensa passione per l’informatica e la tecnologia. Alle scuole superiori ho acquisito il diploma di ragionere programmatore presso l’Itcg “G.Manthonè” di Pescara. Sono laureato in Culture per la comunicazione presso l’Università degli studi dell’Aquila con votazione 105/110. Da diversi anni mi occupo di Web, il mio Cms preferito è Joomla e con esso realizzo la maggior parte dei miei siti web. Oggi mi occupo anche di come promuovere siti e contenuti web, ovvero di Web Marketing.

Nel tempo, ho imparato ad utilizzare anche altri Cms come, ad esempio: Prestashop, MediaWiki, Moodle. Oggi mi occupo prevalentemente di realizzare siti web e gestisco l’inserimento di contenuti e la manutenzione di diversi grandi portali. Sono in grado di realizzare anche siti web e-commerce, campagne AdWords, Campagne SEO o Local SEO, Facebook Ads. I miei siti sono tutti orientati all’utente, facili da usare, responsive e dalla grafica accattivante e si inseriscono in una Digital Strategy complessiva. 

Nel 2015 ho vinto la Borsa di Studio per il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” realizzato grazie alla collaborazione fra Google e Unioncamere. Ho svolto la mia attività di consulente digitale per le PMI presso la Camera di Commercio di Teramo. A Marzo 2016 ho fondato il Webshop, una delle più note Web Agency a Pescara, anche Repubblica ne ha parlato!

Serena Finizio

Web Designer

Juan Camilo Auriti

Web Master

Gianna Palucci

Social Media Marketing

Mircha Emanuel D’Angelo

Senior Full Stack Developer

Maurizio Mattucci

Marketing Manager

Francesca Di Tonno

Temporary Export Manager Di Tonno & Partners

Anna Cervetto

Art Director e Linkedin Mentor

Stefano Ferranti

Strategie per Agenzie

Angelo Marolla

Social Media Specialist Search On Media Group

Alessandro Vercellotti

Founder Legal for Digital

Giorgio Taverniti

Autore del Libro Google Liquido

Lucia Zappacosta

Docente Isia Pescara Design

Valerio Mancini

CyberSecurity

Serena Finizio

Serena Finizio, web designer del Webshop, trasforma idee in esperienze digitali coinvolgenti. Estetica e funzionalità si fondono nei suoi progetti. Si distingue per l’approccio mirato all’esperienza utente, creando soluzioni di design efficace che garantiscono un’interazione intuitiva e un impatto visivo coinvolgente al servizio degli obiettivi di business delle aziende.

Juan Camilo Auriti

Con una passione per la creazione di esperienze utente eccezionali e una profonda comprensione delle tecnologie front-end più recenti, Juan Camilo Auriti si è affermato come uno degli sviluppatori front-end di spicco nel settore. Collaborando con il team di Webshop, Juan ha portato innovazione e creatività nella progettazione e nello sviluppo di interfacce intuitive e accattivanti per gli utenti.

Gianna Palucci

Gianna Palucci, Social Media Manager con radici in storia dell’arte, trasforma storie in connessioni digitali autentiche. La comunicazione interattiva e l’ascolto attivo sono al centro dei suoi progetti. Si distingue per l’approccio centrato sull’engagement del pubblico, creando strategie di comunicazione che assicurano un dialogo fluido e coinvolgente, al servizio degli obiettivi di crescita dei brand

Mircha Emanuel D’Angelo

Curioso di tutto ciò che lo circonda, specialmente di scatole con levette, luci e suoni. Cybernauta dai tempi delle BBS e interessato a tutti i temi legati alla sicurezza informatica. Appassionato ed esperto Full-Stack Developer, attualmente impiegato presso uno dei principali Hosting Provider italiani

Maurizio Mattucci

Maurizio Mattucci, 54 anni, una moglie, due principesse (le mie figlie) un mutuo (quasi estinto) e una valigia di sogni.

Formazione economica (Economia e commercio) master in gestione d’impresa.

Consulente di marketing e comunicazione aziendale, docente presso l’Università di Pescara come Cultore della materia.

Socio dell’agenzia di comunicazione Sandromengadv.

Docente di comunicazione interpersonale per l’Università Popolare Palladium.

Socio fondatore della società Metreis (società di sviluppo progetto franchising).

Mi ritengo un uomo di azienda con una particolare propensione al marketing, al commerciale e alla comunicazione sia essa off line sia essa on line, e sopra ogni cosa delle dinamiche interpersonali in azienda.
Mi piace gestire uomini e mezzi. Mi piace ideare costruire/realizzare qualcosa, laddove, dapprima, esisteva solamente un’idea.
Sono un uomo marketing. Le mie 4 P? Professionalità, Puntualità, Personalità, Problem Solving.

Amante della vita in tutte le sue sfaccettature

Francesca Di Tonno

Francesca Di Tonno, ha un dottorato di Ricerca su strategie per il mercato russo, quindi ha conseguito un Master in Business Administration presso la Bologna Business School.

Ha ricoperto per anni il ruolo di Temporary Export Manager presso numerose Pmi.

Oggi dirige la società di consulenza Di Tonno&Partners che fornisce servizi a tutto tondo per l’Internazionalizzazione delle imprese.

Con il suo team segue numerosi progetti di sviluppo del business soprattutto in Europa, Nord America e Russia .

Anna Cervetto

Anna La Tati Cervetto, nata nel lontano 1967 in quel di Milano, ha deciso che essere un graphic design era la sua chiamata. Dopo aver progettato e impaginato prodotti editoriali per anni, ha pensato: “Perché non occuparsi anche di comunicazione ambientale?” E così ha fatto.
E non parliamo di “so usare Paint” – parliamo di “potrebbe disegnare un albero e farti piangere per la deforestazione”

Non contenta di due professioni in una, Anna ha deciso di diventare anche una Content Editor. Perché, evidentemente, disegnare alberi tristi non era abbastanza.

E poi, come ciliegina sulla torta, ha scoperto LinkedIn. E, come ogni buon mentore, ha iniziato a offrire servizi di LinkedIn Mentoring, aiutando professionisti e aziende a ottimizzare i loro profili e a costruire una presenza online forte e significativa.

Ah, e non dimentichiamo: è anche una Digital Illustrator. Perché, ovviamente, avere quattro carriere non è abbastanza per la nostra Anna

Stefano Ferranti

Ho fondato e dirigo New! srl, agenzia di comunicazione a Milano, in più di venti anni ho fornito consulenza e servizi dalle start-up alle multinazionali, tra cui KPMG, Nestlé, IQVIA, GUNA, Illy, Danieli Telerobot, Contec Ingegneria.

Past President di MOPI, un’associazione che riunisce responsabili marketing, comunicazione e organizzazione degli studi professionali in Italia.

I miei libri (Grafica per il Marketing, Agenzia_def, Vendere il Nulla) hanno venduto migliaia di copie.

Dal 2017 dirigo Strategie per Agenzie, la più importante community di titolari di agenzia di comunicazione in Italia, dedicata all’organizzazione e ai processi che fanno crescere l’agenzia.

Angelo Marolla

Angelo Marolla social media specialist presso Search On Media Group da 11 anni. Mi occupo di strategia social e pianificazione contenuti nel reparto consulenza dell’azienda per diversi clienti. Sono stato relatore e moderatore in eventi come il WMF – We Make Future. Tra gli ultimi articoli pubblicati:

https://relevant.searchon.it/algoritmo-di-instagram-aggiornamenti/

https://relevant.searchon.it/meta-infestata-di-phishing-e-virus/

https://relevant.searchon.it/twitter-con-x-cambia-algoritmo-e-advertising/

Alessandro Vercellotti

Avvocato Alessandro Vercellotti Avvocato del Digitale® founder partner dello studio Legal for Digital® specializzato in Copyright, Start up, Privacy, E-commerce, gestione legale della Brand Reputation e legal tech, vincitore del premio Boutique legale d’eccellenza 2020 in Diritto della Rete, riconfermato per la seconda volta nel 2021 per Le Fonti Awards, studio eletto tra i migliori d’Italia 2022 da il Sole 24 Ore.

Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, eletto digital Leader da Forbes 2021, autore per Flaccovio Editore, fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale, docente per Ninja Academy, Sport Business Academy, Learnn, Studio Samo, Marketers, Confindustria, membro del direttivo nazionale dell’Osservatorio sulle Fake news e fondatore di Legal For Digital Academy, la prima academy legale per chi lavora nel digital.

Giorgio Taverniti

Riconosciuto come uno dei principali esperti nel campo della SEO e del Digital Marketing, Giorgio è il co-fondatore insieme a Cosmano Lombardo e Andrea Pernici di Search On Media Group. Dal lontano 2004, si dedica all’accompagnamento di individui e aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, offrendo servizi di consulenza, formazione e divulgazione.

Il suo impegno nell’ambito della formazione e della divulgazione si è concretizzato nella creazione, insieme al team di Search On Media Group, di eventi formativi nel campo digitale. Uno dei più rinomati è sicuramente WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta.

In aggiunta, Giorgio svolge il ruolo di community manager per Connect.gt e cura il canale YouTube denominato “FastForward” e la newsletter chiamata “FastLetter”. Queste risorse rappresentano una fonte continua di aggiornamenti su temi di sua competenza, poiché la sua missione principale è sempre stata quella di condividere idee e conoscenze.

Non da ultimo, Giorgio è autore del libro “Google Liquido,” pubblicato da Hoepli nel 2022

Lucia Zappacosta

Lucia Zappacosta (Pescara, 1980) vive e lavora a Roma e a Pescara ed è Dottore di Ricerca (PhD) in Comunicazione.

Critico e curatore indipendente si occupa di innovazione tecnologica per i beni culturali, è Presidente della Metro Olografix, la più antica associazione culturale italiana ad occuparsi di telematica e sicurezza informatica e dal 2012 è direttore artistico dell’Alviani ArtSpace, spazio non profit istituzionale all’interno dell’Aurum di Pescara che ha come tratto distintivo la ricerca sulle nuove frontiere del contemporaneo e la contaminazione dei linguaggi artistici.

Dal 2009 ad oggi cura ed allestisce oltre 100 tra mostre, festival ed eventi di portata nazionale ed internazionale in Italia e all’estero per conto di varie amministrazioni, enti e istituti italiani di cultura all’estero; le attività sono state documentate in alcuni casi con pubblicazioni.

Scrive diversi contributi critici per i Beni Culturali e collabora attivamente con diverse riviste e blog online.

E’ stata Direttore artistico per Communite srl, tecnologia per i beni culturali e per Enterprise Consulting srl, strategie di web marketing per l’eCommerce. In questi anni ha rivestito il ruolo di Communication Manager per diverse aziende occupandosi della comunicazione – in particolare social – di grandi brand come De Cecco, FarmaTua e Chupa Chups.

Ha collaborato con le cattedre di “Fotografia e documentazione visiva”, “Teoria e tecnica dei nuovi media”, “Nuovi media immagini e informazione” e “Comunicazione Aziendale” dell’Università degli Studi di Teramo, assistente presso il corso di “Scrittura e architettura del web” base e avanzato della stessa Università.

Ha lavorato in Argentina ed in Colombia ed è stata Visiting Doctoral Student presso l’archivio audiovisivo dell’INA di Parigi.

Premio “Miglior curatore under35” a SetUp Art Fair di Bologna 2015 con il progetto “Biophilia” con cui a maggio rappresenta l’Abruzzo all’Expo 2015 Milano è stata selezionata da Wired per l’Audi Innovation Awards tra i 100 giovani più promettenti d’Italia.

Valerio Mancini

Socio Metro Olografix dall’adolescenza, lavora nell’ambito della CyberSecurity dove principalmente si occupa di DFIR e Digital Forensic. Appassionato di hardware hacking e data carving.

Amante dei gatti :)